SIRIA, DE MISTURA: “NEI PROSSIMI GIORNI COLLOQUI DECISIVI TRA USA E RUSSIA” Proseguono le trattative tra le due super potenze per raggiungere un accordo sul conflitto siriano

463
de mistura

L’inviato speciale delle Nazioni Unite in Siria, Staffan de Mistura, ritiene che i prossimi giorni saranno “decisivi” per Mosca e Washington sul conflitto in Siria. All’inizio di questa settimana, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha espresso le sue preoccupazioni per quanto riguarda de Mistura che a suo dire verrebbe meno “dalle sue funzioni” nel non convocare un altro round di colloqui intrasiriani e invitando la Russia e gli Stati Uniti a raggiungere un punto di incontro sulla soluzione politica nel Paese.

“Prendo il messaggio che è stato inviato a me da Sergei Lavrov molto sul serio perché capisco la sua impazienza, che francamente condivido”, ha detto de Mistura. Il portavoce per la diplomazia statunitense, Mark Toner, ha detto che la visita, ha lo scopo di rivitalizzare il cessate il fuoco in Siria. Il Washington Post ha riferito che l’amministrazione Obama proporrà alla Russia di creare un centro di coordinamento degli attacchi aerei contro i terroristi di Al-Nusra in Siria.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS