SOLAR IMPULSE, L’AEREO “GREEN” STA PER CONCLUDERE IL GIRO DEL MONDO Si è conclusa la penultima tappa del giro intorno al globo dell'aereo a energia solare

681
solar impulse

Manca solo una tappa e Solar Impulse 2, l’aereo a energia solare che sta tentando di compiere il giro del mondo senza una goccia di carburante, porterà a termine la sua impresa titanica. Il velivolo, infatti, è finalmente atterrato al Cairo, in Egitto, dopo 48 ore e 50 minuti di volo dal decollo da Siviglia, in Spagna.

Si è quindi conclusa la 16esima e penultima tappa del giro intorno al globo, un tour che terminerà ufficialmente solo con l’arrivo ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il luogo dove tutto è iniziato nel marzo 2015.

Il velivolo a energia solare ha sorvolato, nella sua penultima tappa, il Mar Mediterraneo e ha attraversato gli spazi aerei di Tunisia, Algeria, Malta, Italia e Grecia per poi entrare in Egitto, sorvolare le piramidi e atterrare al Cairo.

Al comando del Solar Imupulse 2, Andrè Borschberg, pilota e businessman  svizzero. Si è trattato del suo ultimo viaggio col velivolo perché, per il volo finale, passerà i comandi all’altro pilota svizzero Bertrand Piccard che insieme a lui sta compiendo l’impresa. I due stanno portando avanti l’iniziativa per dire al mondo che un futuro alimentato con energie rinnovabili – e quindi pulito – non è solo possibile, ma è già realizzabile.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS