IL GIURISTA ALBERTO GAMBINO È IL NUOVO PRESIDENTE DI “SCIENZA E VITA” Succede alla filosofa Paola Ricci Sindoni per il prossimo triennio

631
Alberto Gambino, nuovo presidente di Scienza & Vita

Il giurista Alberto Gambino, romano, 49 anni, proRettore all’Università Europea di Roma, docente ordinario di Diritto privato, presidente dell’Italian Academy of the Internet Code, direttore scientifico della rivista “Diritto, Mercato e Tecnologia” ed esperto di Bioetica, è il nuovo Presidente nazionale dell’Associazione “Scienza & Vita”, per il prossimo triennio. Succede alla filosofa Paola Ricci Sindoni, docente all’Università di Messina.

 

Dal 2014, Gambino è membro del Comitato Etico dell’Istituto Superiore della Sanità. Tra gli obiettivi annunciati per il suo triennio di Presidenza di “Scienza & Vita”, proseguire su tre elementi “chiave” per il futuro della società: valorizzare le competenze scientifiche di alto profilo, una forte attenzione e sensibilità per la dignità di ogni persona umana e la passione nell’impegno civile per la formazione delle coscienze e dei giovani nell’apprendimento e nella ricerca scientifica.

 

Il nuovo presidente di “Scienza & Vita” si è dichiarato impegnato nella missione, fondamentale nel pontificato di Papa Francesco, nelle periferie, esistenziali e geopolitiche, in particolare incoraggiando il dialogo e l’incontro tra le associazioni laicali sul territorio italiano.

 

Con un Comunicato stampa, la Comunità accademica dell’Università Europea di Roma ha presentato al Prof. Alberto Gambino i migliori auguri per il nuovo impegno di responsabilità “al servizio di un’autentica ricerca per la vita e di una formazione sempre più diffusa dei temi di Bioetica”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS