CINEMA PER TUTTI: DA SETTEMBRE A DICEMBRE INGRESSI A 2€ Nuova iniziativa del Mibact. Ticket a basso prezzo tutti i secondi mercoledì dei mesi autunnali

1869
cinema

A partire dal prossimo autunno si potrà andare al cinema con soli 2 euro. Ad annunciarlo, durante Cinè, le Giornate Estive del Cinema di Riccione, Andrea Occhipinti, presidente dell’Anica per la sezione distribuzione. L’iniziativa in questione sarà valida da settembre a dicembre 2016, proporrà biglietti a prezzo scontato. Ciò comporterà l’annullamento dei “Cinemadays” sostituiti, appunto, con “La Notte del Cinema” voluta dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali, presieduto da Dario Franceschini, col fine di aumentare l’affluenza nelle sale italiane.

Non si conoscono ancora tutte le date precise e il progetto è ancora sperimentale, ossia i quattro mesi che vanno da settembre a dicembre saranno un banco di prova per capire quali risultati si sono ottenuti. Da quanto si apprende, il Ministro sta preparando un’intensa campagna marketing di comunicazione, con tanto di sponsor. Pur non sapendo ancora nulla di preciso, è certo che il periodo in questione vedrà al cinema molti film di rilievo, tra cui “Pets Vita da Animali”, “Alla Ricerca di Dory”, “Bridget Jones’Baby” e tanti altri.

Durante la presentazione dell’iniziativa, si è inoltre parlato della legge cinema attualmente in discussione in Parlamento: il decreto legge dovrebbe mettere a disposizione circa 400 milioni di euro da destinare al settore e contribuire anche all’apertura e alla ristrutturazione di nuovi cinema. Come ha dichiarato dichiarato Andrea Occhipinti: “Si tratta di un progetto sperimentale. Alla fine del periodo si valuteranno i risultati e si deciderà se andare avanti o meno.”

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS