DAL 1° AL 17 LUGLIO, ALLA SCOPERTA DELLA CAPITALE CON “ARS IN URBE” L’Associazione culturale di Promozione sociale ha vinto una gara per Attività Culturali 2016 - Municipio Creativo 2.0

526
Ars in Urbe, alla scoperta di Roma Capitale

 L’Associazione culturale di Promozione Sociale ”Ars in Urbe” organizza, da venerdì primo luglio a domenica 17, diciannove appuntamenti, a partecipazione gratuita su prenotazione, alla scoperta di Roma, per le strade, i musei, le piazze e i parchi del Municipio VIII. Il progetto è risultato vincitore dell’Avviso pubblico per il reperimento di Attività Culturali 2016  – Municipio Creativo 2.0.

Gli eventi in programma, oltre alle Visite guidate, sono: l’ArcheoTrekking, l’ArcheoFitness, le Osservazioni astronomiche, i Percorsi fotografici, il Corso di ceramica, la Passeggiata botanica e le Visite geologiche.

L’iniziativa si propone di accompagnare i cittadini nei luoghi più o meno noti del Municipio Roma VIII, per favorire la conoscenza e la valorizzazione del territorio, dei suoi beni archeologici e delle bellezze artistiche. Le attività, gestite da uno staff di esperti, hanno, quindi, carattere interdisciplinare: riguardano la storia, l’arte, l’astronomia, la botanica, le tecniche artistiche. E si rivolgono a specialisti come ai cittadini comuni, che hanno la curiosità di scoprire luoghi sconosciuti della città o saperne di più su quelli noti, anche per il piacere di vivere il quartiere in modo alternativo.

Alcune iniziative si rivolgono in modo  particolare ai bambini, altre ai ragazzi, agli anziani e ai  cittadini con disabilità.

Oggi, in programma, le visite alle Terme di Diocleziano e alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, Castel Sant’Angelo, il Foro Romano e il Palatino, la Chiesa di Santa Maria Antiqua e gli scavi di Ostia. La sera: i Fori imperiali, il Ghetto ebraico e l’Isola Tiberina.

Per prenotazioni e informazioni: telefonare o mandare un sms  al numero 329.9740531 (da lunedì a domenica, ore 10:00 – 13:00 / 15:00 – 20:00), oppure scrivere un e-mail a: segreteria.arsinurbe@gmail.com.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS