IL CANADA CELEBRA LA SUA FESTA NAZIONALE

739
canada

Anche quest’anno i cittadini canadesi si preparano a celebrare il Canada Day, o Fête du Canada – chiamato in precedenza Dominion Day -, ossia il 149 esimo compleanno della nazione. Questo giorno di festività è stato fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act , firmato il 1 luglio 1867. Fu con questo provvedimento che vennero unite le colonie britanniche di Nuova Scozia e Nuovo Brunswick e la Provincia del Canada corrispondente a Ontario e Quebec a formare una singola nazione chiamata Canada, il più vasto Paese del mondo dopo la Russia.

In tutto il Paese si organizzano attività e celebrazioni, soprattutto all’aria aperta, e vengono stabilite cerimonie di conferimento della cittadinanza canadese a molti nuovi cittadini. Nonostante non ci siano indicazioni specifiche su come celebrare questa giornata, di solito è la città di Ottawa, in Ontario, a essere presa come modello di riferimento.  Concerti, spettacoli, fuochi di artificio, sono organizzati nei pressi del Parliament Hill, dove il Primo ministro e il governatore generale – ma spesso anche i componenti della famiglia reale – partecipano ai festeggiamenti. Si tratta di una festa molto importante per i canadesi, che di solito preferiscono passarla in famiglia preparando barbecue. Inoltre per omaggiare il Paese è previsto anche uno spettacolo dalla Canadian Air Force.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS