RENZI: “L’EUROPA DEVE APRIRE LA STAGIONE DEGLI INVESTIMENTI” Il premier è a Bruxelles per partecipare a un consiglio Europeo decisivo dopo lo choc Brexit

410
renzi

Bisogna voltare pagina aprendo una stagione di investimenti per l’Ue e smettendola con le discussioni solo finanziarie. Lo ha detto presidente del Consiglio Matteo Renzi, a Bruxelles per il summit Ue, durante l’incontro con il presidente dell’Europarlamento Martin Schulz. Successivamente vedrà il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Junker.

Ora bisogna “aprire una nuova stagione di investimenti e non solo di discussioni finanziarie” ha spiegato nel nel corso di un’intervista alla Cnn. Secondo il premier “non si può perdere tempo”, mercati e cittadini hanno bisogno di risposte e “non possono aspettare. Va bene lo choc ma questo è il momento di reagire e di voltare pagina”.

Renzi ha garantito che sulle banche: “Siamo pronti a fare tutto il necessario, se servirà, per garantire la sicurezza dei risparmiatori e dei cittadini”. “Questo – ha detto – non è il momento della divisione, ma della visione” per l’Ue. “E’ tempo – ha proseguito – di avere la solidità dell’Europa, valori comuni e non solo mercato comune. Questa è la mia priorità”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS