L’ISLANDA COMPIE L’IMPRESA: FUORI L’INGHILTERRA DA EURO 2016 Storica qualificazione dei nordici ai quarti di finale, dove incontrerà la Francia. In rete Rooney, Sigurdsson e Sigthorsson

535
islanda

Una meravigliosa Islanda compie un’impresa storica: elimina l’Inghilterra e vola ai quarti dove incontrerà la Francia. I nordici vincono per 2-1 in rimonta. I gol del match portano la firma di Rooney, Sigurdsson e Sigthorsson. Wayne Rooney aveva illuso le migliaia di tifosi inglesi portando avanti i suoi su rigore dopo appena 4 minuti. Sembrava una corsa in discesa, ma la doccia fredda è arrivata nel giro di pochi minuti, col pareggio lampo di R. Sigurdsson due minuti dopo. Al 18′ il gol qualificazione storico di Sightorsson, al termine di un’azione splendida, con il portiere inglese Hart non immune da colpe. Inutile il forcing nel secondo tempo dell nazionale dei Tre Leoni, con Hodgson che le ha provate tutte (dentro Vardy, Wilshere e il talentino Rashford) e che anzi rischiato puiù volte di subire il terzo gol.

L’Inghilterra spinge di più, o comunque si affaccia più spesso nella metà campo avversaria ma l’Islanda, quando parte in contropiede, è un fulmine di guerra. Al 27′ gran botta di Bjarnason e pallone alto, poi ci prova Gunnarsson (39′) e Hart fa ancora buona guarda, poi se la ride quasi incredulo. Il finale è dell’Inghilterra, ma la qualificazione è degli islandesi, che hanno anche la forza di festeggiare facendo una specie di Haka sotto il settore dei loro sostenitori. E’ una scena da brividi, come quelli di un inverno islandese.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS