COMMISSIONI IN VIA DEL TRITONE E DIRETTA STREAMING, NASCE LA ROMA 5 STELLE De Vito e Ferrara effettueranno un sopralluogo nello stabile scelto. Le strutture comunali torneranno ai cittadini

538
tritone

Uno stabile di via del Tritone diventerà il quartier generale della nuova amministrazione capitolina, guidata dal M5s. Nella struttura, secondo il piano cui sta lavorando la dirigenza pentastellata, saranno accorpati gli uffici dei gruppi capitolini e saranno spostate le commissioni. In questo modo saranno liberati spazi comunali che verranno restituiti ai cittadini.

Nelle prossime ore è previsto un sopralluogo di Marcello De Vito, possibile presidente dell’Assemblea capitolina, e il capogruppo in pectore del M5s, Paolo Ferrara. Insieme a loro ci sarà un responsabile dell’Aula Giulio Cesare, munito di cartine per capire come sistemare tutto al meglio. Per quanto riguarda il posizionamento dei consiglieri sugli scranni, i 29 eletti di maggioranza siederanno sia a destra che a sinistra, creando così una nuovo fotografia dell’Aula che da tradizione vuole i consiglieri di sinistra seduti nella metà sinistra, quelli di destra nella metà di destra.

I grillini pensano anche di coinvolgere il più possibile i romani nella gestione della Capitale. Le sedute di via del Tritone si svolgeranno in streaming con la possibilità per i cittadini di intervenire “work in progress” per fare proposte concrete.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS