EURO 2016, IL PORTOGALLO SI QUALIFICA AI QUARTI: GOL DI QUARESMA AI SUPPLEMENTARI Contropiede letale per i croati al 117' innescato dopo un palo colpito da Perisic

537
portogallo

Al termine di una partita relativamente monotona, con pochi colpi di scena, è il Portogallo a qualificarsi ai quarti di finale di Euro 2016, battendo agli ottavi la Croazia per 1-0 ai tempi supplementari. A decidere l’esito del match, una rete di Quaresma al 13′ del secondo tempo supplementare.

E’ il Portogallo a sopravvivere alla guerra di trincea di Lens, eliminando la Croazia con una rete al 117′ di Quaresma dopo un interminabile 0-0. La squadra di Cristiano Ronaldo affronterà la Polonia nei quarti, giovedì a Marsiglia. Un partita deludente sotto il profilo dello spettacolo, con zero tiri nello specchio della porta nei primi 90′, quasi un record. la tattica, il controllo dell’avversario, il pressing hanno vinto sulla tecnica. Solo la stanchezza e qualche cambio, come l’ingresso di Pjaka per Rakitic negli ultimi 10′ di partita, hanno aperto qualche spazio.

La Croazia ha preso un palo al 116′ con Perisic poco dopo che un Vida aveva messo di poco fuori sempre di testa. Sul rovesciamento di fronte Cr7 ha rubato una palla a centrocampo e poi si è trovato pronto al tiro cross di Nani, la sua deviazione è stata parata da Subasic, ma sulla respinta era pronto Quaresma ad appoggiare di testa a porta vuota. Nel recupero, ancora Vida sfiora il pareggio ma per la Croazia non c’è stato più tempo.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS