LONDRA E’ FUORI DALL’UE, MARINE LE PEN: “ORA LO STESSO REFERENDUM IN FRANCIA” Di tutt'altro avviso il presidente della Repubblica francese, François Hollande

627
le pen

Dopo il Regno Unito, altri Paesi potrebbero decidere di uscire dall’Europa: sono in molti a temere un “effetto domino” dopo la vincinta del fronte Brexit e le ulltime dichiarazioni di Marine Le Pen, leader della destra francese, non lasciano molto spazio alle interpretazioni.

“Vittoria della libertà. Come chiedo da molti anni, bisogna adesso fare lo stesso referendum in Francia ed in altri Paesi europei”, ha scritto su Twitter la leader del Front National una volta reso noto il risultato del referendum. Marion Le Pen, nipote di Marine, ha commentato così, sempre su Twitter, l’esito del referendum: “Vittoria. Dalla Brexit alla Frexit: è tempo ormai di portare la democrazia nel nostro Paese, i francesi devono avere il diritto di scegliere”.

Di tutt’altro avviso il presidente della Repubblica francese, François Hollande, il quale aveva già più volte dichiarato che l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea sarebbe stata “irreversibile”. Il presidente aveva anche ha messo in guardia contro i “serissimi rischi” per i britannici dal punto di vista economico. In queste ore Hollande ha indetto una riunione straordinaria all’Eliseo per discutere del referendum britannico e il suo esito, lo fanno sapere fonti diplomatiche francesi. Alla riunione prenderanno parte i ministri responsabili dei principali temi europei ed è atteso un discorso di Hollande al temine dei lavori.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS