EUROPEI: CONTE CONFERMA L’ITALIA ANTI BELGIO, CHIELLINI A UOMO SU IBRA

“Non penso ci saranno grandi cambiamenti contro la Svezia”. Parola di Antonio Conte che dopo la prova maiuscola con il Belgio confermerà la formazione vista nella prima uscita dell’Europeo. Unico dubbio sulla fascia sinistra di centrocampo, dove né Matteo Darmian né Mattia De Sciglio sembrano aver convinto il Ct.

Ma andiamo per ordine. In difesa, davanti a Buffon, la difesa sarà formata ancora una volta da Bonucci, Barzagli e Chiellini, cui spetterà l’ingrato compito di fermare Ibrahimovic. Il trittico juventino sembra il vero punto di forza della nazionale azzurra. A centrocampo i centrali saranno De Rossi, che avrà il ruolo di fare da collegamento tra i due reparti, Giaccherini e Parolo. A destra Candreva, mentre la fascia sinistra potrebbe essere affidata ad Alessandro Florenzi. Il romanista sembra l’unico in grado di fare senza sbavature le due fasi. Davanti l’attacco sarà formato da Pellè ed Eder. Non ci sarà spazio, almeno all’inizio, per Immobile, Insigne ed El Sharaawy.

Per fermare gli azzurri il ct svedese Harem si affiderà a un “italianissimo” 4-4-2. Davanti a Isaksson ci sarannoLustig, Granqvist, Lindelof  Olsson. Larsson e Forsberg cercheranno di limitare le folate avversarie sulle fasce, mentre sulla linea mediana si posizioneranno Ekdal e Forsberg. In attacco resta da sciogliere il nodo su chi affiancherà Ibrahimovic. Al momento il favorito sembra essere Guidetti.