TAX DAY: 25 MILIONI DI PROPRIETARI PAGANO IMU E TASI In totale, secondo la Uil, saranno versati 10,1 miliardi di euro. Renzi: "Non è un giorno felice ma si paga meno dello scorso anno"

588
tasse

Per 25 milioni di italiani oggi è il Tax Day, giornata che segna la scadenza dell’acconto Imu e della Tasi per gli immobili diversi dall’abitazione principale. Secondo la Uil in totale saranno versati 10,1 miliardi di euro per l’acconto e 20,2 miliardi in totale. Il 76% dei proprietari possiede un reddito da lavoro dipendente o pensione.

Per quanto riguarda le prime case, 3,5 milioni di proprietari pagheranno l’Imu/Tasi sulle seconde pertinenze (garage, cantina) con un costo medio di 55 euro, con punte di 110 euro.”E’ un giorno che non è apprezzato dagli italiani: scadono alcune tasse. Tra queste ce n’è una che non si paga più per chi ha prima casa soltanto – ha detto il premier Matteo renzi – Si pagano le tasse, non è un giorno di festa, ma se ne pagano meno dello scorso anno perché finalmente hanno iniziato a scendere. E il Pd sarà in centinaia di tavolini in tutta Italia perché c’è l’orgoglio di una forza politica dei risultati: è un ‘Pd pride’”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS