AEROPORTO DI BOLZANO: AL REFERENDUM VINCE IL NO Bocciato il finanziamento pubblico dello scalo altoatesino. Solo il 28,7% dei votanti era favorevole

577
aeroporto-di-bolzano

No dell’Alto Adige al finanziamento pubblico sull’aeroporto di Bolzano. Al termine dello scrutinio, il risultato del referendum indetto dalla giunta provinciale appare chiaro: i no sono il 71,3%%, i sì il 28,7. Per essere vincolante la consultazione richiedeva un quorum del 40% ampiamente superato, dato che ha partecipato al voto il 46,7 degli altoatesini.

I votanti hanno dunque decretato che non avrà corso una legge preparata dalla giunta provinciale che avrebbe finanziato per un certo periodo di tempo lo scalo bolzanino con lo scopo di un rilancio, dopo che molti vettori non si erano mostrati interessati alla gestione della struttura.

La provincia autonoma, anzi, a questo punto dovrà uscire dalla società di gestione dell’aeroporto Abd per evitare ogni sostegno pubblico e la gestione dell’infrastruttura sarà assegnata con una gara europea.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS