PALAZZINA IN FIAMME A PARIGI, CROLLA IL QUARTO PIANO: 5 MORTI Il vicesindaco ha precisato che l’edificio di quattro piani è relativamente nuovo

477
parigi

Tragedia a Santi-Denis, sobborgo parigino, dove almeno 5 persone sono morte e altre 2 sono rimaste gravemente ferite a causa di un incendio divampato in un edificio. Altre 9 persone hanno riportato ferite lievi tra cui tre pompieri. “Non sappiamo dove l’incendio abbia avuto inizio”, ha detto il vice sindaco Stephane Peu, dopo essersi recato sul posto. Peu ha poi precisato che l’edificio di quattro piani, situato nel centro di Saint-Denis, è relativamente nuovo e non era stato classificato “inagibile”.

“Il quarto piano è crollato sul terzo e le scale sono pericolanti”, ha spiegato un portavoce dei Vigili del Fuoco. Le vittime non sono state ancora identificate: i corpi, rinvenuti tra le macerie, sono stati devastati dalle fiamme divampate ieri sera. Due persone rimaste ferite si sono lanciate dall’edificio di quattro piani per sfuggire al fuoco, ma le loro condizioni non sono gravi, ha fatto sapere la prefettura in un comunicato. La ricerca delle vittime e dei ferito sta ancora continuando e una ventina di vigili del fuoco sono ancora sul posto cercando tra le macerie. L’incendio, divampato ieri sera intorno alle 19,30 ora locale, è sotto controllo. Su Twitter il vice sindaco Peu ha cinguettato: “Drammatico incendio stasera a #SaintDenis che ha provocato 5 morti, 12 feriti tra cui tre vigili del fuoco. La nostra città è in lutto”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS