SPAGNA, AUTOBUS SI SCHIANTA CONTRO UN CAMION IN SOSTA: 2 MORTI Il grave incidente avvenuto ieri nei pressi della città di Montoro, nella provincia di Cordoba

519
autobus

Un grave incidente è avvenuto ieri lungo le strade spagnole. Un autobus carico di stranieri, in gran parte di nazionalità marocchina, si è scontrato con un camion che sostava a bordo della carreggiata a causa un guasto. Due persone sono morte sul colpo e altre 46 sono rimaste ferite, da quanto ha riportato la polizia spagnola. L’incidente è avvenuto alle 3 del mattino di domenica nei pressi della città di Montoro, nella provincia di Cordoba, nel sud del Pase. I morti sono il conducente del bus e un altro spagnolo e 4 dei feriti sono gravi. A bordo dell’autobus – che era in viaggio tra Algeciras e la capitale Madrid – c’erano anche 31 marocchini, 2 cittadini di Singapore, un mauritano, un ecuadoriano, un americano, un romeno, un ivoriano e un colombiano.

È ancora vivo il ricordo dell’ultimo incidente stradale in Spagna, avvenuto all’alba di domenica dello scorso 20 marzo mattino lungo la Ap-7, vicino Freginals. In quell’occasione un bus di studenti, che erano nel paese per seguire il progetto universitario Erasmus, si schiantò in Catalogna. Persero la vita 13 ragazze tra i 19 e i 25 anni di sei diverse nazionalità; 7 di esse erano italiane. Il conducente del pullman, rimasto illeso, aveva poi ammesso di essersi addormentato alla guida del pesante automezzo a causa della stanchezza. Il convoglio di 5 autobus turistici stava rientrando alle 6 del mattino a Barcellona da Valencia, dove gli studenti avevano assistito alla notte dei fuochi, la celebre “Fiesta de las Fallas”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS