COREA DEL NORD: FALLITO L’ULTIMO TEST MISSILISTICO La notizia è stata diffusa dalla Sud Corea. Pyongyang "sceglie" Trump per la Casa Bianca

347
corea

Nuovo test missilistico della Corea del Nord ma stavolta il lancio sarebbe fallito. E’ quanto ha riferito un portavoce del ministero della Difesa sudcoreano. “Riteniamo – ha detto – che la Corea del Nord abbia fallito il lancio di un missile questa mattina”. L’agenzia di stampa di Seul Yonhap, citando fonti non meglio precisate, ha riferito che Pyongyang potrebbe aver tentato il lancio di un missile balistico a medio raggio Musudan. Ad aprile, aveva già tentato e fallito il lancio di altri tre missili di questo tipo.

Intanto il regime ha detto la sua sulla corsa per la Casa Bianca. Attraverso il suo quotidiano ufficiale Pyongyang ha fatto sapere di preferire Donald Trump a Hillary Clinton. Un “endorsmente” davvero imbarazzante per il tycoon newyorchese, definito un uomo “saggio” e lungimirante. Bocciata, invece, l’ex firrt lady, descritta come “sbiadita”. A favore di Trump ha giocato senza dubbio la sua apertura a parlare direttamente con Kim Jong-un.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS