TOM ODELL ALL’ALCATRAZ DI MILANO: SARA’ L’UNICA DATA IN ITALIA Il tour presenta il nuovo album, il secondo del cantautore britannico: “Wrong Crowd”

493
odell

A distanza di nemmeno un mese dal sold out al Tunnel Club di Milano, Tom Odell, il giovane cantautore britannico classe 1990, ha annunciato un nuovo appuntamento italiano. Mercoledì 15 febbraio 2017 l’artista sarà infatti presente all’Alcatraz di Milano – unica data nel nostro Paese – per presentare il suo nuovo album intitolato “Wrong Crowd”, in uscita per la Columbia Records/Sony Music il prossimo 10 giugno.

Prodotto da Jim Abbiss (già produttore di nomi noti come Arctic Monkeys, Kasabian, e non ultima Adele), “Wrong Crowd” è il secondo album in studio del cantautore inglese e segue di tre anni il disco di debutto, “Long Way Down”, con il quale Odell si era imposto all’attenzione di pubblico e critica internazionali vendendo oltre un milione di dischi e vincendo il “Brit Awards Critic Choice 2013”.

Del nuovo album – anticipato dall’uscita del brano pop “Magnetised” – l’artista ha detto: “Volevo canzoni dal sound maestoso, valorizzate da grandi archi e grandi melodie. Brani ricchi di musicalità, di quelli che danno il 100% senza risparmiarsi”. Racconta ancora Tom: “L’album narra di un uomo che voleva riscattare la sua infanzia, si angosciava per questo, un desiderio di innocenza in questo mondo perverso nel quale ora vive. E’ una storia di fantasia ma le emozioni e gli stati d’animo sono ovviamente quelli che ho sentito – nonostante le storie siano elaborate ed esagerate. Volevo creare un mondo con un grande senso della realtà”.

“Wrong Crowd” viene pubblicato in edizione standard con 11 brani inediti e in versione deluxe con 4 canzoni extra. Il regista del video “Wrong Crowd”, girato in Sudafrica, è George Belfield (Arthur Beatrice, Richard Hawley, Kwabs) e contiene un frammento di “Constellations”, un altro brano inedito tratto da questo album. Ecco la tracklisting di “Wrong Crowd”: 1. Wrong Crowd; 2. Magnetised; 3. Concrete; 4. Constellations; 5. Sparrow; 6. Still Getting Used to Being On My Own; 7. Silhouette; 8. Jealousy; 9. Daddy; 10. Here I Am; 11. Somehow. The deluxe edition contiene inoltre: 12. She Don’t Belong To Me; 13. Mystery; 14. Entertainment; 15. I Thought I Knew What Love Was. I biglietti per il concerto all’Alcatraz saranno disponibili al prezzo di 22 euro, più i diritti di prevendita, sul circuito TicketOne a partire dalle ore 9.00 di venerdì 27 maggio.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS