BENEDETTO XVI: “IL TERZO SEGRETO DI FATIMA E’ STATO PUBBLICATO IN FORMA INTEGRALE” Le dichiarazioni del Papa emerito sono una smentita a quanto dichiarato da alcuni articoli di giornale apparsi di recente

816
benedetto Xvi

“La pubblicazione del terzo segreto di Fatima è completa”. E’ quanto ha affermato il Papa emerito Benedetto XVI in risposta ad alcuni articoli che recentemente sono stati pubblicati riguardati delle dichiarazioni che sono state attribuite al professor Ingo Dollinger, secondo cui nel giugno del 2000, l’allora cardinale Ratzinger gli avrebbe confidato che la pubblicazione del terzo segreto di Fatima non era completa.

Attraverso un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, Ratzinger ha dichiarato di non “aver mia parlato col professor Dollinger circa Fatima” e sottolinea che le affermazioni di Dollinger “sono pure invenzioni, assolutamente non vere”.

Quella che era subito sembrata una dichiarazione alquanto scioccante, ma come ribadito dallo stesso Papa Emerito “assolutamente non vera”, è stata pubblicata in un articolo sul sito “OpenPeterFive”, a firma della scrittrice tedesca Maike Hickson. Nel testo in lingua inglese si parlava del testo divulgato in occasione del Giubileo del 2000 e si sottolineava come il Vaticano avrebbe deciso si mantenerne segreta una parte. La giornalista nel suo pezzo, dichiara di essere venuta a conoscenza dell’informazione durante una una conversazione telefonica con il sacerdote a cui Ratzinger avrebbe affidato tale confidenza, molti anni fa.

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS