AMMINISTRATIVE: PER IL BALLOTTAGGIO E’ CORSA A TRE, OUT MARCHINI Il sondaggio di Repubblica vede Raggi ancora favorita. Giachetti perde terreno, Meloni avanza. Il candidato di Fi non supera il 16%

560
campidoglio

Tre candidati per una poltrona, con una differenza in termini di consensi che non può far dormire sonni tranquilli a nessuno. Nemmeno alla grillina Virginia Raggi, super favorita per il Campidoglio. Secondo un sondaggio pubblicato da Repubblica l’avvocatessa pentastellata è in testa con il 26,3%, con due punti di vantaggio su Roberto Giachetti (24,3%) e Giorgia Meloni (24,1%).

La corsa per il ballottaggio si infiamma a sole tre settimane dal primo turno. A doversi preoccupare è soprattutto il candidato Pd, che perde progressivamente elettori potenziali e vede avvicinarsi la leader di Fratelli D’Italia.

Lontanissimo Alfio Marchini, al quale, evidentemente, l’apparentamento con Forza Italia non ha giovato. Stando così le cose si profilerebbe un clamoroso flop. Roma si confermerebbe città avara di soddisfazioni per il partito azzurro e fucina di voti per gli schieramenti provenienti dall’esperienza di An (che per anni a queste latitudini è stato primo partito).

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS