Barcellona, ritrovato lo studente italiano: era ricoverato in ospedale

Si è concluso con un lieto fine il mistero dello studente italiano che era scomparso in Spagna nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Andrea Freccero, il 19enne ligure di cui si erano perse le tracce dopo che gli era stato negato il permesso per entrare in una discoteca di Barcellona perchè non aveva l’abbigliamento adatto, è stato rintracciato in un ospedale, nel quale secondo le prime informazioni sarebbe stato ricoverato in seguito ad una aggressione la notte di Capodanno.

“Sta abbastanza bene – fa sapere il fratello Luca Freccero – stanco e un po’ in shock per l’accaduto, ma nel complesso bene”. Il ragazzo non aveva con sé documenti e cellulare, e soltanto ieri sera si è risaliti alla sua identità. Andrea è già in hotel insieme alla sua famiglia. Il ragazzo stava partecipando ad un viaggio organizzato dall’Associazione ScuolaZoo a Lloret De Mar, ed aveva abbandonato il resto del gruppo la sera del 30 dicembre quando, durante una gita a Barcellona, era stato respinto all’ingresso della discoteca CatWalk a causa dell’abbigliamento inadeguato.

Il giovane indossava infatti una felpa con cappuccio ed un paio di pantaloncini da surf. A quel punto Andrea si era allontanato facendo perdere le sue tracce. Immediatamente eranoscattate le ricerche e si erano attivate anche le forze dell’ordine e il consolato italiano.