PALTRINIERI SHOW A LONDRA: ORO E RECORD EUROPEO. ARGENTO PER DETTI Il giovane demolisce il proprio primato europeo in 14'34"04, secondo tempo mondiale di tutti i tempi

631
paltrinieri

Il medagliere azzurro del nuoto si arricchisce di altri trofei: una doppietta azzurra nei 1500 stile libero agli Europei di nuoto a Londra. I pronostici sono stati rispettati nella prova più lunga: Gregorio Paltrinieri, campione del mondo in carica, ha fatto gara a sé, dominando dalla prima all’ultima vasca. Il giovane nuotatore di Carpi ha centrato la medaglia d’oro ristabilendo anche il proprio record europeo in 14’34″04, il secondo tempo mondiale di tutti i tempi dietro al primato del mondo del cinese Sun Yang. Sul secondo gradino del podio, Gabriele Detti, già oro nei 400 stile libero, che con il suo 14’48″75 si è guadagnato la medaglia d’argento.

“E’ venuta fuori una gara incredibile – ha detto Paltrinieri subito dopo la vittoria alle telecamere di Raisport – volevo dominare come è successo ma non pensavo di riuscire a fare questo tempo. Questo tempo mi fa ben sperare per le Olimpiadi. Ero venuto qua a Londra pensando a una gara di passaggio, ma l’obiettivo è arrivare a Rio al massimo”. Detti, al contrario, è soddisfatto per l’argento, un po’ meno per il tempo: “Ma ero molto stanco, ho faticato molto”, ha detto il livornese.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS