AUTOBOMBA CONTRO UNA CASERMA DI ISTANBUL, ALMENO 6 FERITI La deflagrazione è avvenuta nel quartiere di Sancaktepe, nei pressi di una base aeronautica

332
istanbul bomba

E’ di almeno 6 feriti il bilancio dell’esplosione di un’autobomba nei pressi di una caserma di Istanbul. La deflagrazione è avvenuta nel quartiere di Sancaktepe, vicino una base aeronautica nella parte asiatica della città, piuttosto distante dal centro storico dell’antica Bisanzio.

L’attentato arriva appena due giorni dopo quello compiuto nei confronti di un’automobile della polizia nella città a maggioranza curda di Diyarbakir, nel quale sono morte 3 persone e numerosi sono stati i feriti. Dopo il naufragio di una fragile tregua, la scorsa estate, il Pkk ha sistematicamente preso di mira la polizia strutture militari.

Il gruppo si batte per l’autonomia per i curdi della Turchia nel sud-est del Paese. Ha intrapreso una guerriglia durata decenni contro lo Stato turco in un conflitto che ha causato 40.000 vittime. Dalla Turchia e dai suoi alleati il Pkk è considerato un’organizzazione terroristica.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS