CHOC IN FRANCIA: 19ENNE SI SUICIDA IN DIRETTA SU PERISCOPE Nel video la ragazza, prima di uccidersi, ha dichiarato di essere stata stuprata e fa il nome del suo aggressore

1087
periscope

Tragedia in Francia dove una ragazza di 19 anni ha deciso di togliersi la vita gettandosi sotto un treno e registrando il tutto su Periscope, la popolare app che consente di andare in diretta video su Twitter. La scioccante notizia è stata resa nota da alcune fonti giudiziarie della capitale francese, specificando che la giovane mentre commetteva l’atto e si riprendeva ha “denunciato di essere stata stuprata e ha fatto il nome del violentatore”. La stessa fonte ha dichiarato che le accuse saranno verificate con cautela.

La giovane, originaria di Egly a sud di Parigi nel distretto dell’Essonne, si è buttata sotto un treno della rete parigina Rer. La polizia ha reso noto di essere stata avvertita da altri utenti di Periscope che avevano visto il filmato, subito dopo rimosso.

Il video è stato rimosso da Periscope ma circolerebbe ancora su YouTube, riferisce Le Parisienne. In un video precedente al suicidio la ragazza, con capelli lunghi castani e occhi scuri guarda nella camera del telefonino seduta su un divano e di fatto avverte ai suoi “followers” su Twitter/Periscope di connetersi alle 16 (di martedì) e spiega che il video “non ha lo scopo di creare scalpore ma vuole costringere la gente a reagire, ad aprire le loro menti e niente altro”. Non solo. Chiede “ai minori di di non guardare”. In una dichiarazione il procuratore di Evry ha riferito che la giovane ha inviato un sms ad uno dei suoi parenti, pochi minuti prima della sua morte, per informarlo delle sue intenzioni.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS