USA, ALLARME TORNADO IN OKLAHOMA: 2 MORTI I media locali hanno inoltre segnalato che diverse persone risultano disperse dopo il passaggio dei tornado

431
tornado

Allarme tornado in Oklahoma, dove almeno due persone sono decedute in seguito ad incidenti causati dall’intensità delle tempeste. Il primo tornado ha colpito Elgin, nella contea di Comanche: “Venti forti e chicchi di grandine grandi come acini d’uva sono stati registrati”, ha riportato aggiungendo che il tornado era di circa “un miglio di diametro”. Nei pressi di Stillwater le case sono state scoperchiate e un bus, vuoto, è stato lanciato in aria ed è rimasto appeso a un albero. Un secondo tornado ha attraversato Ninnekah. Un uomo è morto a Garvin, secondo Kfor. Secondo Cnn, invece, almeno due persone hanno perso la vita. I media locali hanno inoltre segnalato che diverse persone risultano disperse dopo il passaggio dei tornado. La serie di tornado che ha colpito le pianure tra Iowa, Nebraska e Oklahoma, ha causato danni per milioni di dollari. Molti edifici sono stati distrutti e tra questi anche una palazzina che ospitava la radio locale.

Nel 2011 il susseguirsi di tormente e tornado negli Stati Uniti avevano causato la morte di 47 persone in 6 stati del sud. Le violente perturbazioni, che inizialmente avevano colpito Oklahoma, Arkansas, Alabama e Mississippi, successivamente si erano spostate verso il sud est interessando anche Virginia, North Carolina e New York.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS