L’IRAN MOSTRA I MUSCOLI: TESTATO UN MISSILE CON GITTATA DI 2 MILA KM Lo ha annunciato il vice Capo di Stato Maggiore dell'esercito, il generale Ali Abdollahi. Ignote le altre caratteristiche del razzo

349
iran missile

Un missile balistico con una gittata massima di 2 mila chilometri è stato testato dall’Iran. Lo ha annunciato il vice Capo di Stato Maggiore dell’esercito, il generale Ali Abdollahi, citato dall’agenzia di stampa semiufficiale Tasnim.

“Due settimane fa abbiamo testato un missile con una gittata di 2 mila chilometri e un margine di errore di otto metri”, ha dichiarato Abdollahi nel corso di una conferenza a Teheran. “Siamo in grado di dirigere questo missile balistico”, ha precisato il generale, senza aggiungere altri dettagli sulla testata e non rivelandone il nome.

Lo scorso 9 marzo i Guardiani della Rivoluzione iraniani hanno eseguito nuovi test su missili balistici a lungo raggio nell’ambito di un’esercitazione militare. I test effettuati hanno suscitato le critiche della comunità internazionale.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS