LIGA: ATLETICO K.O., TESTA A TESTA BARCA-REAL PER IL TITOLO Al Camp Nou i blaugrana stendono 5-0 l'Espanyol. Simeone sconfitto 2-1 dal Levante: Zidane vince 3-2 col Valencia e lo scavalca al secondo posto

484
liga

Volge al termine anche il campionato spagnolo, e nell’ultima giornata di Liga, domenica prossima, a contendersi il titolo di Campione di Spagna saranno Barca e Real. Dalla corsa è rimasto fuori l’Atletico Madrid, che forse ha pagato le fatiche fisiche e nervose di Champions, andando a perdere sul campo del Levante per 2-1, e dopo essere andato in vantaggio. Ad estromettere la squadra di Simeone dalla volata per lo scudetto è stato un gol nei minuti finali di Pepito Rossi, al sesto centro nel torneo spagnolo, al termine di un’azione in ripartenza rivelatasi micidiale. Così ora il titolo se lo contenderanno le due grandi di sempre, ovvero Barcellona e Real Madrid.

I blaugrana hanno travolto l’Espanyol nel derby della capitale catalana, con un 5-0 che non ammette repliche, su cui hanno messo la firma Messi, Suarez, autore di una doppietta, Rafinha, fresco di convocazione della Selecao per la Coppa America, e Neymar. Il Real Madrid ha invece vinto con molta fatica contro il Valencia, con un 3-2 che ha retto nonostante l’assalto finale degli ospiti, irriducibili anche se rimasti in dieci per l’espulsione di Rodrigo. Ottima la prestazione al Bernabeu di Andrè Gomes, che anche contro il Real ha dimostrato tutto il proprio talento: se davvero la Juventus lo prenderà, avrà messo a segno un altro ottimo acquisto.

Il portoghese ha anche realizzato uno dei due gol valenciani (l’altro è stato di Rodrigo), mentre per il Real hanno gonfiato la rete i soliti Cristiano Ronaldo (doppietta) e Benzema. Così, a 90′ dalla fine del campionato, il Barca conserva un punto di vantaggio sul Real, 88 contro 87. Sia la squadra di Luis Enrique che quella di Zidane concluderanno la Liga con una trasferta, e se il Barcellona vincerà sul campo del Granada, che oggi si è salvato vincendo a sorpresa il derby andaluso sul terreno del Siviglia, al Real non basterà mettere k.o. il Deportivo La Coruna. L’esito di questa Liga è nei piedi di Messi e compagni.

Questi i risultati della 37ma giornata:

Barcellona-Espanyol 5-0
Celta Vigo-Málaga 1-0
Las Palmas- Atheltic 0-0
Real Madrid-Valencia 3-2
Real Sociedad-Rayo Vallecano 2-1
Villarreal-Deportivo 0-2
Siviglia-Granada 1-4
Getafe-Sporting de Gijón1-1
Levante-Atlético Madrid 2-1
Eibar-Betis 1-1

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS