LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE, NUOVO GIRO DI VITE DI OBAMA

725
obama

Nuovo giro di vite contro l’evasione fiscale. Sulla scia dello scandalo causato dai Panama Papers, il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha deciso di inasprire le leggi contro chi dichiara il falso all’erario. L’inquilino della casa Bianca emetterà un decreto esecutivo per eliminare le scappatoie utilizzate dagli stranieri negli Usa e per chiedere al Congresso l’approvazione delle nuove norme.

“Nelle scorse settimane – recita un comunicato della Casa Bianca – la pubblicazione delle cosiddette Panama Papers ha portato alla luce il tema delle attività finanziarie illegali e dell’evasione”. Tra le misure previste, un decreto esecutivo per combattere il riciclaggio, il finanziamento del terrorismo, l’evasione fiscale con una stretta alle regole di trasparenza.

Sono previste anche nuove norme per il Tesoro per evitare che entità straniere possano nascondere la propria attività finanziaria dietro a società anonime nel Paese e regole più severe nella verifica della clientela per le banche che gestiscono il denaro per conto terzi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS