“IL VOLTO SULLA CITTÀ”: SEI INCONTRI ROMANI ALLA SCOPERTA DELLA SACRA SINDONE Domani, mercoledi 4 maggio, alla Chiesa di San Francesco Saverio – Oratorio del Caravita, ore 18

612
Sindone

Appuntamento domani, 4 maggio, per il secondo degli incontri del ciclo “Il Volto sulla città”, a Roma, alla Chiesa di San Francesco Saverio – Oratorio del Caravita, alle ore 18, alla scoperta della Sacra Sindone. A cura del Centro Sindone Caravita- L’altra Sindologia. Le prossime date in calendario: venerdi 6 maggio, 13, 20, 27.

Intervengono studiosi ed esperti di diverse discipline: medici, fisici, teologi, archeologi, giuristi, giornalisti. Sono previste anche proiezioni di film e documentari, esecuzioni artistiche e musicali, nonché l’esposizione di una copia del Sacro Velo prima del restauro a grandezza naturale.

Gli ospiti di domani: il cantante e musicista Beppe Frattaroli, l’attore Rosario Tronnolone, lo scrittore Andrea Monda, il giornalista Saverio Gaeta, il direttore dell’Ufficio Catechistico del Vicariato di Roma, mons. Andrea Lonardo. Al termine, la celebrazione eucaristica con liturgia della Sindone, presieduta da padre Massimo Nevola.

Coordina gli incontri Alberto Di Giglio, sindonologo, regista. In conclusione, un momento conviviale, con alimenti della tradizione biblica e mediterranea, come pane, olio, vino.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS