PADRE LOMBARDI: “IL PONTEFICE HA SCRITTO AL PRESIDENTE VENEZUELANO MADURO” Il Papa segue con attenzione e partecipazione la crisi che sta colpendo il Paese. Lo rivela il Sismografo

752
maduro

Padre Lombardi, portavoce vaticano, ha confermato che Papa Francisco ha inviato una lettera al presidente del Venezuela Nicolas Maduro in merito alla crisi socio-politica e istituzionale che sta colpendo il paese sudamericano. Bergolio “segue con grandi eventi attenzione e partecipazione”, ha detto Federico Lombardi al blog di informazione Il Sismografo. Lombardi ha osservato che il Pontefice aveva fatto un intervento pubblico “ampio ed eloquente” sulla crisi in Venezuela già lo scorso 27 marzo, Domenica di Pasqua, durante il Messaggio per la Benedizione Urbi et Orbi.

In tale occasione, il Pontefice disse: “Il messaggio pasquale (del Risorto) si proietta sempre più sul popolo venezuelano, sotto le difficili condizioni in cui vive, così come coloro che detengono nelle loro mani il destino del paese, in modo che il lavoro per il bene comune, alla ricerca di vie di dialogo e di collaborazione tra tutti. Che sia promossa in tutto il mondo la cultura dell’incontro, della giustizia e del rispetto reciproco, che sola può garantire il benessere spirituale e materiale dei cittadini”.

In questo contesto, ha precisato Lombardi, “posso dire che il Papa stesso ha recentemente inviato una lettera personale al presidente Maduro, con riferimento alla situazione nel Paese”. La Conferenza Episcopale del Venezuela questa settimana ha scritto una dichiarazione in cui la definisce come un momento “molto grave del paese”. Inoltre, il portavoce fa sapere che il nunzio vaticano in Venezuela, mons. Giordano, è impegnato a promuovere il dialogo voluto dal Papa.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS