BERLUSCONI: “NIENTE NAZARENO 2, SENZA FI NON C’E’ CENTRODESTRA” L'ex premier a Radio Anch'io: "Vogliamo battere Renzi, la decisione su Roma non cambia la nostra idea"

565
berlusconi occhiali

Nessun nuovo “Patto del Nazareno”. Silvio Berlusconi esclude l’inciucio con il Pd di Matteo Renzi, paventato da Giorgia Meloni dopo che Forza Italia ha deciso di sostenere la corsa di Alfio Marchini per il Campidoglio. “Nulla di più lontano dal vero – ha detto a Radio Anch’io – noi dobbiamo porre fine al governo di Renzi, un governo illegittimo e abusivo che è contro il voto del popolo. Noi dobbiamo mettere fine all’emergenza democratica quindi una decisione su Roma non cambia questo atteggiamento”.

Senza Forza Italia, ha sottolineato l’ex Cav, “non c’è un centrodestra vincente, sarebbe solo di testimonianza e per vincere invece dobbiamo ritrovare i voti dei moderati”. In altre città, ha aggiunto, “andiamo divisi ma si tratta di amministrative e se restiamo divisi non c’è possibilità di vincere le politiche e rischiamo di consegnare il paese al governo di sinistra. Divisi perdiamo”. Nel partito azzurro, ha proseguito “non accadrà nulla. Ieri ho riunito il vertice del partito e alla fine si sono convinti dopo aver ascoltato le mie spiegazioni”, spiega Berlusconi.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS