NASCE “IL BLOG DELLE STELLE”, IL NUOVO SPAZIO VIRTUALE DEL M5S Voluto da Gianroberto Casaleggio è stato completato dal figlio Davide. Prenderà il posto di BeppeGrillo.it

578
davide casaleggio

Il “Blog delle Stelle” prenderà il posto di www.beppegrillo.it come punto di riferimento online del M5s. Ad annunciare la nascita del nuovo spazio virtuale è stato Davide Casaleggio, che ha ereditato la mission del padre Gianroberto, scomparso due settimane fa.

“Mio padre – spiega in un post comparso sul blog di Grillo – voleva che il suo progetto gli sopravvivesse e negli ultimi tempi mi chiese di attivarmi per creare qualcosa che potesse vedere per sapere che Rousseau e il MoVimento 5 Stelle crescesse anche senza di lui.
Valutai le opzioni con lui e decidemmo di creare l’Associazione Rousseau essendo la forma più rapida da creare che potesse operare senza scopo di lucro e quindi ricevere donazioni da parte di chi voleva sostenere il progetto. Era troppo modesto per voler altri nomi e mi parlava di futuro come il tempo fosse sempre infinito. Il mio dispiacere è non essere riuscito a pubblicare Rousseau, il Blog delle Stelle e ad annunciare in tempo l’associazione, anche se lui sapeva che tutto era pronto. Oggi sento la necessità di intestare a mio padre questa entità. Per questo oggi annuncio l’utilizzo dell’Associazione Rousseau fondata con mio padre per i mesi necessari a creare e far riconoscere la Fondazione Gianroberto Casaleggio in cui farò confluire le attività dell’associazione. Per chiarezza e coerenza le mie attività per queste entità rimarranno sempre a titolo gratuito”.

Davide Casaleggio ha anche pubblicato uno scritto del padre veniva annunciata la nascita del “blog delle stelle”. “Tutto è partito – scriveva Casaleggio Senior – da un blog a cui ho dedicato molto del mio tempo ogni giorno negli ultimi 11 anni. Oggi sono decine le voci autorevoli del MoVimento e per questo è necessaria un’evoluzione di quello che è stata una rivoluzione culturale in Italia: portare il cittadino a decidere del suo destino. Da oggi nasce il Blog delle Stelle, di tutti voi, di tutti noi”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS