IL PAPA AL REGINA CAELI: “LIBERARE I RELIGIOSI RAPITI IN SIRIA E NEL MONDO”

948
  • English
regina coeli

Una testimonianza “gioiosa e chiassosa”. Così Papa Francesco ha descritto la presenza di migliaia di ragazzi riuniti a Piazza San Pietro in occasione del Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze. “Al termine di questa celebrazione giubilare, il mio pensiero si rivolge in modo particolare a voi, cari ragazzi e ragazze – ha detto Francesco -. Siete venuti dall’Italia e da diverse parti del mondo per vivere momenti di fede e di fraterna convivialità. Grazie per la vostra gioiosa e chiassosa testimonianza. Andate avanti con coraggio!”.

Inoltre il Pontefice ha rivolto un pensiero a tutti i “fratelli vescovi, sacerdoti e religiosi, cattolici e ortodossi, sequestrati da molto tempo in Siria”. Bergolgio ha pregato Dio di toccare il cuore dei rapitori in modo da concedere “quanto prima a quei nostri fratelli di essere liberati e poter tornare alle loro comunità. Per questo vi invito tutti a pregare, senza dimenticare le altre persone rapite nel mondo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima di concludere il Regina Caeli Francesco ha ricordato che nella giornata di sabato a Burgos (Spagna), sono stati proclamati Beati cinque martiri uccisi per la fede durante la guerra civile spagnola. “Lodiamo il Signore per questi suoi coraggiosi testimoni, e per loro intercessione supplichiamolo di liberare il mondo da ogni violenza”.

“Cari giovani, avete celebrato il Giubileo: adesso tornate a casa con la gioia della vostra identità cristiana – ha concluso, infine, Francesco -. In piedi, la testa alta, e la vostra carta d’identità nelle vostre mani e nel vostro cuore! Che il Signore vi accompagni. E, per favore, pregate anche per me. Grazie”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS