SVIZZERA, LASCIATA IN MACCHINA SOTTO IL SOLE: MUORE BAMBINA DI 5 ANNI

Tragedia in un campeggio di Muzzano, nel Canton Ticino (Svizzera), dove una bimba di cinque anni è morta dopo essere stata lasciata sola in auto per quattro ore sotto il sole. La madre 40enne della vittima era arrivata da cinque al campeggio insieme ad una sua amica e ai loro figli. Era uscita in macchina con la piccola, che si era addormentata, e la madre per lasciarla dormire un po’ di più non l’ha svegliata.

Solo qualche ora più tardi la mamma si è accorta dell’assenza della piccola di cinque anni e, sia lei che i suoi familiari hanno iniziato a cercarla. Le sorelline più grandi, di 9 e 15 anni, hanno fatto la tragica scoperta. La bambina era chiusa in auto ed era morta. Subito sono stati allertati i soccorsi che, una volti giunti sul posto, hanno capito che non c’era più nulla da fare.

L’autopsia eseguita nella serata di mercoledì, ha confermato che la piccola vittima è deceduta per ipotermia. La magistratura svizzera ha aperto un’indagine coordinata dl giudice Fiorenza Bergomi. Al momento la madre non può essere interrogata dagli inquirenti perché è ancora ricoverata in stato di choc in una struttura ospedaliera della zona.