IL TRENO FA RITARDO, PENDOLARE PICCHIA MACCHINISTA

Viaggiare sui mezzi pubblici, non sempre puntuali, può portare rabbia ai tanti pendolari che ogni giorno affollano le tratte urbane delle metropoli italiane. E proprio la rabbia di un pendolare ha aggredito la macchinista di un treno della ferrovia Roma-Lido. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la conducente sferrandole alcuni calci, lamentando un’attesa troppo lunga.

Atac fa sapere di “essere intervenuta prontamente per allertare le forze dell’ordine, che hanno preso in consegna l’uomo, e per soccorrere la macchinista, che è stata portata in ospedale per controlli. L’aggressione ha provocato la perdita di quattro corse nell’orario compreso fra le 16.10 e le 18.15 con i conseguenti disservizi nei confronti dell’utenza”.

L’azienda romana “nell’esprimere piena solidarietà alla macchinista aggredita, stigmatizza fermamente l’accaduto, non giudicando in alcun modo tollerabile che si commettano atti di violenza nei confronti di lavoratori impegnati nel difficile compito di garantire il servizio pubblico alla città”. A tutti i cittadini, Atac rivolge un appello affinché, nell’utilizzo del servizio di trasporto, “agiscano e collaborino con senso civico, rispettando chi lavora e il patrimonio pubblico”.