YEMEN, PIOGGE TORRENZIALI E ALLUVIONI: MORTE 34 PERSONE Questi forti fenomeni temporaleschi si sono formati perché l'aria fredda proveniente da nord si è scontrata con quella calda e umida da sud

532
YEMEN

Allarme alluvioni in Yemen e Arabia Saudita: in queste ultime ore, infatti, i due Paesi sono state colpiti da forti piogge che stanno provocando numerose vittime e danni molto gravi. Sono 34, infatti, le persone decedute a seguito delle numerose alluvioni che hanno sconvolto il territorio, nonostante si tratti di una zona prevalentemente desertica.

In questa zona del mondo, infatti, le piogge sono un evento molto raro, ma negli ultimi giorni sia lo Yemen, sia l’Arabia Saudita, hanno dovuto fare i conti con fenomeni molto intensi, che hanno causato incidenti e gravi danni a numerose case, strade e ponti. Le zone più colpite risultano essere quelle centro meridionali dell’Arabia Saudita e quelle a nord dello Yemen:difficile la situazione anche nella capitale Sana’a e nella grande  città di Riyadh.

Questi forti fenomeni temporaleschi si sono formati perché l’aria fredda proveniente da nord si è scontrata con quella calda e umida da sud, formando una cintura di temporali molto intensi proprio sopra l’Arabia Saudita. Il maltempo, nel corso delle ore, si è poi spostato a sud, sopra lo Yemen, lasciando dietro di sé morte e distruzione. Il bilancio delle vittime, purtroppo, sembra destinato a salire e la popolazione aspetta con ansia che l’emergenza passi.

 

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS