CHAMPIONS, STANKOVIC SORTEGGIA CITY VS REAL MADRID In Europa League sfida tra Liverpool e Villareal decretata da Alexander Frei

553
champions league

A Nyon sono andati in scena i sorteggi per le semifinale di Champions ed Europa League. Sotto gli occhi attenti della Uefa, Stankovic pesca i due accoppiamenti per la Champions. Simeone non fa in tempo a lasciarsi alle spalle il tiki-taka catalano che subito si trova davanti un altro ostacolo. Anche se ha evitato il derby madrileno, Atletico-Bayern è soprattuto il Cholo contro Guardiola.

I blancos affronteranno quella che è la la squadra meno pericolosa e più abbordabile del gruppo. La sfida di di ritorno avrà sullo sfondo il Bernabeu. Le due squadre madrilene potrebbero invece incontrarsi in finale, a Milano, il 28 maggio, come già accaduto nell’ultimo atto della Champions 2014. In quell’occasione si impose per 4-1 ai supplementari il Real, che, tuttavia, riuscì a pareggiare solo al 93′ con Sergio Ramos dopo che l’Atletico aveva segnato nel primo tempo con Godin. Una doppia sfida, che sulla carta dovrebbe sancire una finale Real Madrid vs Bayern di Monaco.

Il Bayern negli ultimi due mesi ha avuto un enorme calo: graziati dalla Juventus, due brutte partite contro il Benfica. Nonostante tutto sono in semifinale, ed i book credono ancora nella loro vittoria finale. Ad attenderli c’è un Atletico Madrid brutto da vedere nel girone di qualificazione, ancor peggio contro il PSV, anche se ha fatto bene nella doppia sfida con il Barca. La seconda Semifinale potrebbe essere archiviata già all’andata.

Si affronteranno poi Shakhtar Donetsk-Siviglia e Villarreal-Liverpool nelle semifinali della Europa League 2015-16. Così ha deciso Alexander Frei, che ha disegnato il tabellone che porterà alla finale del 18 maggio a Basilea, in Svizzera. L’andata delle semifinali si giocherà il 28 aprile, il ritorno il 5 maggio. Evitato, come successo nel sorteggio di Champions, il derby spagnolo in semifinale, così come la super-sfida tra i Reds di Klopp e i detentori del Siviglia: se si incontreranno, sarà nella finalissima.

Dopo la rimonta da film contro il Borussia Dortmund, il Liverpool arriva alla semifinale con gli spagnoli del Villarreal. I Reds sono l’unica squadra ancora imbattuta: 5 vittorie e 7 pareggi. Ma i gialli non vanno sottovalutati: arrivano da una striscia positiva di 11 gare (8 vittorie e 3 pareggi) e non perdono dalla partita di esordio nella fase a gruppi (1-2 col Rapid Vienna).

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS