OBAMA: “CI AVVICINIAMO AL GIORNO IN CUI CI SARA’ UNA DONNA NELLO STUDIO OVALE” Il presidente Usa ha inaugurato oggi un monumento nazionale dedicato all'eguaglianza per le donne

433
obama

“Non so quanto tempo ci vorrà, ma so che ci stiamo avvicinando al giorno in cui ci sarà una donna nello studio ovale“. Lo ha sottolineato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama inaugurando un monumento nazionale dedicato all’eguaglianza per le donne e nel “giorno per la parità di salario”.

Voglio che le donne in futuro “si possano stupire che ci sia mai stato un tempo in cui guadagnavano meno degli uomini a parità di lavoro. Che ci sia mai stato un tempo in cui le donne erano in minoranza nei consigli di amministrazione o al Congresso. O che ci sia mai stato un tempo in cui una donna non era mai stata nello studio ovale”, ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti.

Obama ha in passato a più riprese sottolineato che non intende ufficializzare il suo endorsement per un candidato alla sua successione alla Casa Bianca prima che il processo delle primarie sia concluso e quindi a nomination decretata, ma già in passato alcune dichiarazioni del capo di stato a stelle e strisce avevano lasciato intendere una certa propensione a sostenere l’ex segretario di Stato, difendendola più volte anche dai suoi rivali che in molte occasioni la hanno definita “inadeguata” per il ruolo di guida degli Stati Uniti

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS