USA 2016, PER GLI ELETTORI LA PIU’ AFFIDABILE E’ HILLARY CLINTON Trump, candidato alla nomination repubblicana, può contare sul sostegno degli elettori solo per quel che riguarda l'economia

1018
hillary clinton

Chi è più affidabile Hillary Clinton o Donald Trump? Secondo un recente sondaggio porposto agli elettori Usa, la più meritevole di fiducia sarebbe proprio l’ex first lady ed ex segretario di stato, nonché candidata alla nomination per i democratici, Hillary Clinton. Secondo i dati raccolti dalla Gfk poll per la Associated Press, gli elettori a lei affiderebbero la gestione di una larga parte dei principali temi caldi del Paese, ma non l’economia.

Su questo terreno infatti – che rappresenta una delle questioni più pressanti – gli elettori ripongono molta fiducia anche in Donald Trump, miliardario newyorkese e candidato alla nomination per la corsa alla Casa Bianca dei repubblicani.

Dall’immigrazione, alla sanità, alla nomina dei giudici della Corte Suprema: gli americani preferirebbero vedere la Clinton alla Casa Bianca. E secondo il sondaggio l’ex segretario di Stato riuscirebbe a rendere “l’America nuovamente grande” meglio dello stesso Trump, che ha fatto di questo slogan la promessa chiave della sua campagna. Ma in termini più generali l’aspirante candidato alla nomination repubblicana può contare sulla fiducia degli elettori soprattutto per quel che riguarda l’economia. Qui, infatti, i due rivali si trovano testa a testa: il 38% degli intervistati preferisce la Clinton, ma Trump la insegue con un solido 35%.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS