IL PD PREPARA LE LISTE PER LE COMUNALI, MOLTE SARANNO CIVICHE Subcommissari al lavoro per raccogliere i nomi dei candidati consiglieri. La deadline è stata fissata per il 20 aprile

548
liste candidati

Comincia questa settimana la raccolta delle proposte di candidatura nelle liste del Pd del Comune e dei municipi di Roma. Dal commissario dem Matteo Orfini è partita l’indicazione ai subcommissari territoriali di raccogliere nelle sezioni i nomi di chi intende correre per l’assemblea capitolina e i consigli municipali. Tra lunedì e martedì le proposte arriveranno al Nazareno e verranno vagliate da Orfini.

Le liste dovrebbero essere pronte al massimo entro il 20 aprile. La composizione delle liste dovrebbe configurarsi come ultimo step del “rinnovamento” del Pd commissariato di Roma. Anche per questo, a quanto si apprende, saranno aperte ad esperienze ‘extra-partitiche’ con l’obiettivo di essere già loro in parte ‘civiche’.

Verrà accolta la richiesta del candidato sindaco Roberto Giachetti di mettere in lista solo persone senza problemi con la giustizia e nemmeno, per opportunità politica, indagate. Giachetti inoltre chiederà ai candidati consiglieri di firmare un codice etico morale. Parallelamente a quella del Pd, si sta lavorando anche ad una lista civica per Giachetti sindaco i cui nomi saranno resi noti prima della raccolta firme, al fine di permettere ai cittadini di vagliare preventivamente i nomi dei candidati. Anche questa lista dovrebbe essere pronta entro la prossima settimana.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS