ESTRADIZIONE DI SALAH, LA PROCURA BELGA: “AVVERRA’ NEL MASSIMO SEGRETO” Secondo quanto riferiscono alcuni media belgi, al suo arrivo in Francia Salah sarà portato al Palazzo di giustizia di Parigi per formalizzare l'atto di accusa

629
estradizione

“Per evidenti ragioni di sicurezza” l’estradizione di Salah Abdeslam in Francia avverrà nel massimo segreto. E’ quanto ha annunciato la Procura Federale belga in un comunicato, spiegando che al momento non sono in grado di dare informazioni “sul luogo e sull’ora della consegna di Salah Abdeslam alle autorità francesi”.

Secondo quanto riferiscono alcuni media belgi, al suo arrivo in Francia Salah sarà portato al Palazzo di giustizia di Parigi per formalizzare l’atto di accusa. Successivamente, verrà quindi trasferito a Fresnes, o a Fleury-Mérogis oppure a Augny, che sono le tre carceri più “blindate” della regione parigina.

Inoltre nella giornata di mercoledì, il premier belga, Charles Michel, in una conferenza alla stampa internazionale ha affermato di non accettare “che si dica che i servi di intelligence belgi abbiano fallito”, visto e considerato che “come in tutti i Paesi ci sono stati dei successi”, come ad esempio lo smantellamento della cellula terroristica di Verviers, e “dei fallimenti”. Inoltre il premier, a tutti coloro che lo hanno criticato per i quattro mesi necessari per catturare Salah Abdeslam, ha ricordato che “per Bin Laden ci sono voluti 10 anni dopo che era ricercato dai servizi del mondo intero e con 3mila morti a New York”.

 

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS