Bimba di 9 anni sparisce durante un matrimonio: ricerche in tutta la Francia

E’ scattata l’allerta rapimento in Francia, dopo che una bambina di nove anni è misteriosamente scomparsa durante un ricevimento nuziale. E’ accaduto a Pont-de-Beauvoisin, un paese dell’Isére, nel sud dello Stato.

La scomparsa

Maelys De Arujo, così si chiama la piccola, stava partecipando insieme alla sua famiglia alle nozze di una cugina della madre. Maelys è stata vista per l’ultima volta sabato sera nel parcheggio del locale nella notte tra sabato 26 e domenica 27 agosto. Alcuni testimoni, invece, hanno riferito di aver visto la bimba alle 3 del mattino in una stanza in cui erano stati sistemati i bambini a dormire.

Esclusa l’ipotesi della fuga

Gli inquirenti hanno escluso la pista della fuga e, immediatamente, sono scattate le ricerche in tutta la Francia. Da domenica mattina si stanno battendo a tappeto sia i boschi circostanti alla struttura dove si è svolto il ricevimento nuziale, sia i condotti delle fogne. Sono state perquisite anche la casa del gestore del locale e la sua automobile, ma fino ad ora non è stata trovata alcuna traccia della bimba. Le forze dell’ordine, per le ricerche, si sono avvalse dell’aiuto delle unità cinofile.

Interrogati tutti gli invitati al matrimonio

Le autorità hanno interrogato tutti i 180 invitati al ricevimento e hanno iniziato a sentire anche i parenti della bambina che non erano presenti sul luogo. Inoltre, il 28 agosto, la polizia ha pubblicato sul suo account Twitter un identikit di Maelys.