ANTONIO CONTE E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL CHELSEA Il ct azzurro ha firmato un contratto della durata di tre anni

616
conte

La notizia era nell’aria già da tempo. indiscrezioni, interviste, comunicati: tutto lasciava pensare che presto Antonio Conte, al termine di Euro 2016, avrebbe lasciato l’Italia per allenare in Inghilterra. Adesso è ufficiale: il ct pugliese sarà, da luglio, il nuovo allenatore del Chelsea, con cui ha firmato un contratto triennale. Lo ha annunciato lo stesso club londinese. “Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Antonio Conte come head coach della prima squadra”. Questa la prima frase del comunicato ufficiale postato sul sito della società londinese.

“Conte, attualmente ct della Nazionale dell’Italia, ha firmato un contratto di tre anni. Comincerà a lavorare a Londra dopo la partecipazione agli Europei 2016”. Si legge su Twitter. “Sarà il quinto italiano a guidare il Chelsea, sulla scia di Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo” si ricorda nel comunicato, sottolineando che “come i primi tre è stato allenatore, e nel suo caso anche allenatore, della Juventus. Dopo aver giocato più di 400 partite per i bianconeri, è stato per tre anni il tecnico del team tra il 2011 e il 2014 vincendo tre scudetti consecutivi”, conclude la nota.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS