I DURAN DURAN TORNANO IN ITALIA: PREVISTI 5 CONCERTI A GIUGNO

Ormai è ufficiale: i Duran Duran tornano in Italia con ben 5 concerti che si terranno in altrettanti importanti palcoscenici. Le date previste sono il 5 giugno al Teatro Antico di Taormina, il 7 giugno a Postepay Rock in Roma, l’8 giugno all’Arena di Verona, il 10 giugno all’Arena Visarno di Firenze e il 12 giugno a Street Music Art di Milano. I biglietti sono già in vendita online e per alcune tappe sono già quasi esauriti.

La band è in tour promozionale per promuovere il suo ultimo album, “Paper Gods”, uscito lo scorso settembre. Un disco più “maturo” rispetto ai precedenti, ma che mantiene intatto il sound tipico del gruppo pop, ormai divenuto una vera e propria icona della musica internazionale. Prima di arrivare in Italia, il tour dei Duran Duran attraverserà gli Stati Uniti per arrivare poi in Inghilterra a fine maggio. La band si era già esibita in Italia lo scorso ottobre, durante la Mtv Music Week, con un evento gratuito in piazza Duomo, ma era da 4 anni che Simon Le Bon e compagni non regalavano al pubblico italiano un vero concerto.

La carriera dei Duran Duran dura da ben 37 anni, un successo clamoroso che ha portato la band a vendere più di 80 milioni di dischi e a ottenere cinque prestigiosi “Lifetime Achievement Awards” e altri riconoscimenti importanti, tra cui Mtv Video Music Awards, Brit Awards, Ivor Novellos, Q Magazine e Spanish Ondas.