BERGOGLIO E’ IL LEADER PIU’ POPOLARE D’ITALIA Tra i politici, al primo posto c'è Mattarella col 57% delle preferenze

531
papa bergoglio leader

In Italia, secondo l’ultimo sondaggio dell’Ixe, rimane stabile nell’ultima settimana (al 33%) la fiducia nel premier Matteo Renzi, mentre sale di un punto, al 32%, quella nel governo. Sorprende di meno che sul podio, nel gradino più alto di tutti, come al solito, si stagli la figura di Papa Francesco, Ben l’83% dei cittadini del Bel Paese nutrono fiducia nel Pontefice.

Il sondaggio, effettuato su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 italiani maggiorenni (su 9.629 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. è stato realizzato dell’Istituto Ixè di Roberto Weber, in esclusiva per Agorà, un programma in onda Raitre. Al comando, tra i leader politici, c’è sempre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il 57% delle preferenze.

I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d’errore massimo: ± 3,1 %

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS