LIBIA: GIALLO SULLA SCOMPARSA DI TRE BLOG INDIPENDENTISTI

Giallo in Libia: tre blogger di Marj, città situata a cento chilometri est di Bengasi sono svaniti nel nulla. Si tratta di Alì Asbaali, Ahmed Hawwaz e Miar al Uroufi e la notizia della loro scomparsa è stata data dalle famiglie che sospettano possano essere stati rapiti. “Non sono stati fermati da noi, non sappiamo nulla della loro sorte” è stata la risposta delle autorità di sicurezza della città alle famiglie.

I tre blogger si stavano battendo sui rispettivi portali e sui social network per l’indipendenza della Cirenaica. In diverse foto si vedono Alì Asbaali, Ahmed Hawwaz e Miar al Uroufi mentre manifestano con la bandiera della Senussia. Un tempo, spiega Radio Popolare, erano sostenitori del Generale Haftar ma recentemente si erano avvicinati al leader degli autonomisti Ibrahim Jadhran.

Alcuni amici avrebbero visto Asbaali essere prelevato da un gruppo di uomini armati davanti a casa sua. Gli altri due, invece, sarebbero stati catturati a Cirene. Sui social network si susseguono gli appelli e i messaggi di solidarietà.