PAZZESCO: NEGLI USA ARRIVA LA PISTOLA SMARTPHONE

665
pistola smartphone

Mentre ogni giorni negli Stati Uniti si piangono stragi e omicidi effettuati dalla vendita libera di armi, mentre il Presidente Obama è intenzionato a promulgare una legge che regoli il commercio di queste armi, a partire da metà 2016 gli americani potranno comprare una pistola a forma di smartphone che potrà essere tenuta nel palmo di una mano. A produrla è Ideal Conceal, una startup del Minnesota. il costo? 395 dollari. Lo sviluppatore Kirk Kjellberg ha reso noto alla Cnn di aver già ricevuto 2.500 email da persone disposte ad acquistare l’arma.

Si tratta di una pistola Derringer a doppia canna, calibro 380, a due proiettili, che non potrà sparare se tenuta chiusa. Il prodotto è stato sviluppato per venire incontro alla crescente richiesta da parte del mercato di armi che si possono facilmente nascondere dentro una tasca. Quest’iniziativa è destinata a infiammare il dibattito sulle armi da fuoco negli Usa, tra i sostenitori della libera circolazione (che si rifanno al Secondo Emendamento) e chi sostiene la necessità di maggiori controlli e regolamentazioni. In media, ogni anno più di 30.000 persone muoiono in America a causa delle armi da fuoco.

Non a caso, il direttore delle National Association of Police Organizations, Bill Johnson, ha commentato: “In generale, l’idea di ogni tipo di arma che sia celata in modo tale da non sembrare un’arma è fonte di preoccupazione”. Il possesso del prodotto della Ideal Conceal potrebbe comunque richiedere un permesso, ma ciò dipenderà dalle leggi locali. Otto Stati attualmente non richiedono alcuna licenza per portare con sé un’arma senza farla vedere.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS