VISITA RISERVATA DI BERGOGLIO A RATZINGER PER GLI AUGURI DI PASQUA Nei giorni scorsi il Pontefice si è recato dal suo predecessore nel monastero di Mater Ecclesiae

498
due papi

Jorge Mario Bergoglio si è recato nei giorni scorsi in visita dal Papa emerito, Benedetto XVI, per gli auguri di Pasqua. Lo riporta l’Ansa. Il Pontefice all’inizio della Settimana Santa ha così voluto personalmente fare gli auguri al suo predecessore Joseph Ratzinger che nel monastero Mater Ecclesiae in Vaticano ha presieduto personalmente anche la liturgia della Passione e gli altri riti pasquali.

Dall’entourage del Papa emerito trapelano anche dispiacere e rammarico per l’interpretazione data da alcuni alle parole del suo segretario mons. Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia, in una recente intervista in cui aveva parlato di un Ratzinger che “si sta lentamente spegnendo come una candela”. Tali parole – secondo le persone vicine a Benedetto XVI – sono state male interpretate e volevano solo significare la condizione di una persona anziana, alle soglie dei 90 anni, che vive serenamente il normale declino fisico legato all’età e non ad un particolare stato di salute.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS