SIRIA, L’ESERCITO RICONQUISTA PALMIRA. ASSAD: “UN RISULTATO IMPORTANTE”

422
palmira

La riconquista di Palmira dimostra il successo della strategia perseguita dall’esercito siriano e dai suoi alleati nella “guerra al terrorismo”. Così il presidente siriano, Bashar al Assad, riferisce la tv di Stato, dopo che il regime ha ripreso il pieno controllo della città, in mano all’Isis dal maggio 2015. Secondo Assad, si tratta di un “risultato importante”.

L’efficacia della strategia perseguita dall’esercito siriano e dai suoi alleati, ha detto ancora Assad, secondo quanto riferisce l’agenzia ufficiale Sana, è ulteriormente sottolineata dal fatto che è opposta alla coalizione a guida Usa che coinvolge oltre 60 Paesi e alla sua mancanza di serietà nel combattere il terrorismo e ai davvero piccoli risultati che ha ottenuto sin da quando è stata formata un anno e mezzo fa.

Il presidente Assad, riferisce ancora la Sana, ha ricevuto una delegazione francese formata da parlamentari, intellettuali, ricercatori e giornalisti. La loro visita, ha affermato Assad, è stata l’occasione per mostrare loro la realtà in diverse città e regioni siriane, affinché abbiano una impressione di prima mano e possano lavorare per correggere politiche e concetti sbagliati e inadeguati da parte di alcuni governi, compreso quello francese, riguardo ciò che accade in Siria.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS