BLTIZ ANTITERRORISMO A PARIGI, ARRESTATO UN UOMO: PIANIFICAVA ATTENTATI Il ministro dell'interno Cazeneuve ha dichiarato che il piano dell'uomo era "in stadio avanzato"

599
parigi

Un uomo è stato arrestato nella banlieue nord di Parigi – ad Argenteuil – nel corso di una massiccia operazione antiterrorismo. Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, ha annunciato che l’uomo, un francese, “stava preparando un attentato”.

Nella tarda serata di giovedì le forze dell’ordine hanno evacuato numerose abitazioni e chiuso strade alla circolazione del traffico ad Argenteuil, nella periferia di Parigi. Gli abitanti di un palazzo sono stati evacuati già nel tardo pomeriggio della giornata di ieri. Una cinquantina di persone in tutto, famiglie con bambini, sono state riunite davanti a un edificio vicino. Verso le 22.00, gli artificieri hanno chiesto la completa evacuazione della zona e gli accessi sono stati bloccati a 200 metri dal luogo dell’operazione.

L’uomo arrestato ad Argenteuil stava preparando un attentato in Francia e il progetto era “ad uno stadio avanzato”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, parlando nel cortile del ministero. L’uomo sarebbe uno dei capi di un’organizzazione terroristica che aveva intenzione di colpire sul territorio francese, ha spiegato il ministro. “Nessun elemento tangibile”, ha aggiunto, consente di collegare questo progetto agli attentati di Bruxelles e Parigi.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS